Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Prenotazione appuntamenti online per i servizi consolari

 

Prenotazione appuntamenti online per i servizi consolari

PRENOTA ONLINE

 

Si tratta di un sistema che permette all'utente di prenotare tramite internet un appuntamento "on-line" per richiedere uno o vari servizi consolari, nel giorno e ora più convenienti.
Dato che il sistema è automatico - ovvero non esiste un operatore - è necessario che l'utente gestisca direttamente il suo account personale.

Accesso al servizio

Per accedere al servizio prenota online la prima volta l'utente dovrà registrarsi fornendo tutti i dati personali ed una casella di posta elettronica (quest'ultima è imprescindibile).

Alla casella indicata l'utente riceverà una e-mail di conferma della registrazione, in modo da poter attivare la propria utenza ed accedere al sistema di prenotazione on-line.

Avvertenza:

Se la casella è del tipo gratuito - per es. Yahoo, Hotmail, Terra, Gmail, ecc. - è possibile che la e-mail di conferma pervenga dopo varie ore, oppure che venga spostata nelle cartelle "posta non desiderata" o "spam", pertanto si consiglia di controllare queste cartelle .

Una volta ricevute le credenziali l'utente potrà accedere al sistema mediante il suo utente/password, cliccando successivamente su "Login".

FOGLIO INFORMATIVO - PROCEDURA ISCRIZIONE E PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO


246