Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Co.As.Sc.It. di Hannover e.V.

 

Co.As.Sc.It. di Hannover e.V.

Il Comitato di Assistenza Scolastica Italiana di Hannover è uno degli Enti Gestori presenti sul territorio tedesco e finanziati dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano.

Il Co.As.Sc.It. di Hannover è parte della rete di enti, strutture e istituzioni che in Germania sostengono e supportano la collettività italiana. A tal fine, l´ente svolge il proprio lavoro a fianco del Consolato Generale d'Italia di Hannover e dell´Ufficio Scuole dell’Ambasciata d’Italia di Berlino.

Il Co.As.Sc.It. di Hannover opera in Germania da più di 30 anni ed è competente per tutta la Bassa Sassonia.

Il nostro Ente organizza corsi preparatori (collettivi) e di recupero (individuali) per bambini e ragazzi italiani che frequentano una scuola tedesca nella regione della Bassa Sassonia.

Organizziamo attività e corsi che promuovono l'apprendimento della lingua e della cultura italiana (Corsi di Lingua e Cultura italiana).

Ulteriori progetti sono stati avviati per l'apprendimento della lingua tedesca per i connazionali appena giunti dall'Italia. Come il progetto ForzaAbi!, volto al raggiungimento della maturità tedesca.

Sito internet: https://coasscithannover.de/it/

Facebook: https://www.facebook.com/coasscithannover


315