Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

EMERGENZA CORONAVIRUS – RIDUZIONE DEI SERVIZI CONSOLARI

Data:

13/03/2020


EMERGENZA CORONAVIRUS  – RIDUZIONE DEI SERVIZI CONSOLARI

Al fine di ridurre il rischio da contagio da “Coronavirus” da lunedì 16 marzo i servizi erogati presso il Consolato Generale sono limitati a quelli URGENTI.

Per tutte le pratiche ordinarie (richieste di documenti, iscrizione AIRE, cambio di indirizzo, trascrizione di nascite, richieste di certificati di capacità matrimoniale, informazioni generali e così via) i connazionali potranno utilizzare esclusivamente i servizi A DISTANZA come indicati su questo sito (FAST IT per l’iscrizione AIRE ed il cambio di indirizzo; utilizzo dei moduli per le richieste di documenti e invio per email agli indirizzi dei singoli uffici o invio per posta).

Attualmente NON è possibile effettuare i pagamenti tramite bancomat: si raccomanda agli utenti, pertanto, di essere pronti per il pagamento dei servizi IN CONTANTI.

Date le misure di contenimento della presenza del personale negli uffici, TUTTI I SERVIZI subiranno considerevoli rallentamenti.

Gli Uffici sono raggiungibili per email ai contatti indicati.


Si ringrazia per la collaborazione e ci si scusa per qualsiasi disagio.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Si ricorda che attualmente il Consolato Generale può rilasciare solo la carta d'identità in formato cartaceo. Non appena sarà possibile emettere la carta d'identità elettronica, ne sarà dato avviso su questo sito.

Per maggiori informazioni visita questa pagina.


209