Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Visita dell’Ambasciatore d’Italia in Germania, S.E. Armando Varricchio a Brema

Data:

17/11/2021


Visita dell’Ambasciatore d’Italia in Germania, S.E. Armando Varricchio a Brema

In data 15 e 16 novembre, S.E. l'Ambasciatore d'Italia in Germania, Armando Varricchio, accompagnato dal Console Generale d'Italia ad Hannover, David Michelut e dal Console Onorario di Brema, Marco Fuchs, si è recato in missione nella Città di Brema, dove si sono svolte importanti visite ufficiali con le Autorità della Città-Stato e presenziare all'inaugurazione della fiera "SpaceTech Expo", una delle principali rassegne di riferimento nel settore aerospaziale.

In particolare S.E. ha incontrato il Presidente del Parlamento del Land Brema, dr. Frank Imhoff e, a seguire, il Presidente del Senato di Brema (Governo del Land di Brema), Sindaco dr. Andreas Bovenschulte presso la famosa Güldenkammer, con la firma nel Libro d’Oro della città di Brema.

In precedenza la delegazione italiana ha visitato la Camera di Commercio di Brema e Bremerhaven, dove l'Ambasciatore è stato accolto dalla Presidente IHK, dr.ssa Janina Marahrens-Hashagen.

Nell'arco dei due giorni la delegazione è stata invitata sia all'anteprima che all'inaugurazione ufficiale della "SpaceTech Expo" con la Senatrice Kristina Vogt, membro del Governo locale con delega all’Economia, Lavoro e Europa, potendo visitare anche una locale azienda (OHB) impegnata nel settore aerospaziale.

Nella mattinata del 16 novembre l'Ambasciatore Varricchio ha inaugurato lo stand dell’industria aerospaziale italiana alla fiera SpaceTech Expo presso lo stand ICE di Berlino, nella persona del direttore Francesco Alfonsi, cui è seguita una interessante visita della fiera a cura della stessa Agenzia.

Gli incontri si sono svolti con grande e reciproca soddisfazione degli interlocutori coinvolti, in un clima molto costruttivo e di grande interesse per lo sviluppo delle relazioni italo-tedesche, sia in ambito politico-commerciale, che dal punto di vista fieristico nei settori dell'alta tecnologia e dell'innovazione.

Per maggiori dettagli si può visitare il sito dell'Ambasciata di Berlino  e i relativi canali social.

 

 

4738ca81 cf2c 4aa5 8356 e9a1be29fbf8

 

 

Console Generale David Michelut, Ambasciatore Armando Varricchio e titolare di OHB Console Onorario Marco Fuchs (da sinistra a destra).

 csm img 6399 e8913ee79b

 

L'Ambasciatore presso la IHK di Brema, con la firma del libro d'onore

unbenannte anlage 00553

 

 

 

d4cd25d7 6a04 4230 871b 089127e55e60

 

 

 

Visita dell’Ambasciatore d’Italia in Germania, S.E. Armando Varricchio alla Sede del Consolato Onorario Italiano di Brema, dipendente dal Consolato Generale d'Italia in Hannover, e ai suoi collaboratori consolari. A destra dell'Ambasciatore il Console Onorario Marco Fuchs, titolare dell'impresa aerospaziale OHB che ospita al suo interno i locali del Consolato Onorario di Brema.

fbc8e29f bd8a 4b81 85b8 1f8cd249bd64


372