Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

NUOVO INDIRIZZO DI LAUREA TRIENNALE DI STUDI ITALIANI ALL'UNIVERSITÀ DI ROSTOCK

Data:

28/06/2022


NUOVO INDIRIZZO DI LAUREA TRIENNALE DI STUDI ITALIANI ALL'UNIVERSITÀ DI ROSTOCK

Per il semestre invernale 2022/2023 l'Università di Rostock aprirà un nuovo corso di laurea interdisciplinare in italiano, unico nel suo genere in Germania.
Il nuovo corso di laurea di studi italiani "Italienischstudien Interdisziplinär", a cui ci si potrà iscrivere a partire dal 1° agosto 2022 anche senza conoscenze pregresse di italiano, consentirà un'acquisizione sistematica della lingua italiana e, allo stesso tempo, un approfondimento delle conoscenze sulla cultura italiana.

La peculiarità consiste nel fatto che gli studenti interessati possono studiare l'italiano senza aver studiato la lingua alla scuola superiore e ciò è tanto più importante, tenuto conto che nel Land Meclemburgo-Pomerania Occidentale l'italiano non si studia a scuola a livello curriculare.

L'iscrizione online è possibile dall' 01.08 al 30.09.2022. Per ulteriori informazioni sul nuovo corso interdisciplinare "Media, lingua, cultura italiana" (Bachelor of Arts) potete visitare la pagina dell'Ambasciata d'Italia a Berlino a questo link:

https://ambberlino.esteri.it/ambasciata_berlino/it/ambasciata/news/dall-ambasciata/2022/06/nuovo-indirizzo-di-laurea-triennale.html


411