Prematura Scomparsa del Consigliere di Legazione Giorgio Taborri
Il Consolato Generale d’Italia di Hannover rende noto che in data 02 giugno 2022 è venuto a mancare il Consigliere Giorgio Taborri, in servizio presso questo ufficio fino al 2021 ed in seguito Capo dell’Ufficio I della Direzione Generale degli italiani all’Estero del MAECI.
Uomo di grande sensibilità ed umanità, particolarmente verso le fasce più deboli e attento servitore dello Stato, ha sempre dimostrato grande passione civile ed istituzionale in ogni momento in cui ha rappresentato l’Italia all’estero.
Amante della cultura e dell’arte in tutte le sue espressioni ha promosso e patrocinato numerosi eventi, onorando sempre con la sua presenza gli eventi organizzati dalla collettività italiana. Durante il suo mandato ha contribuito a migliorare i servizi consolari e ad intensificare i rapporti con le Autorità locali, con il Com.It.Es. e le Associazioni che, insieme, si uniscono al dolore della famiglia per la scomparsa di questo alto servitore dello Stato.
I colleghi tutti esprimono il loro cordoglio alla famiglia Taborri per la perdita del caro Giorgio. È stato un onore ed un privilegio poter lavorare con lui ed il Suo operato rimarrà sempre nel nostro ricordo.
La messa in suffragio sarà celebrata da Fra Anto Rados e da Don Pierluigi Vignola il 02.07.2022 alle ore 10.00 nella chiesa S. Maria, Marschnerstraße 34, 30167 Hannover.
Durante la funzione religiosa è consigliabile l’utilizzo della mascherina e mantenere la distanza di sicurezza.
A termine della Messa sarà possibile apporre una dedica nel libro delle condoglianze.