Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Prematura Scomparsa del Consigliere di Legazione Giorgio Taborri

Data:

07/06/2022


Prematura Scomparsa del Consigliere di Legazione Giorgio Taborri

Prematura Scomparsa del Consigliere di Legazione Giorgio Taborri

Il Consolato Generale d’Italia di Hannover rende noto che in data 02 giugno 2022 è venuto a mancare il Consigliere Giorgio Taborri, in servizio presso questo ufficio fino al 2021 ed in seguito Capo dell’Ufficio I della Direzione Generale degli italiani all’Estero del MAECI.

Uomo di grande sensibilità ed umanità, particolarmente verso le fasce più deboli e attento servitore dello Stato, ha sempre dimostrato grande passione civile ed istituzionale in ogni momento in cui ha rappresentato l’Italia all’estero.

Amante della cultura e dell’arte in tutte le sue espressioni ha promosso e patrocinato numerosi eventi, onorando sempre con la sua presenza gli eventi organizzati dalla collettività italiana. Durante il suo mandato ha contribuito a migliorare i servizi consolari e ad intensificare i rapporti con le Autorità locali, con il Com.It.Es. e le Associazioni che, insieme, si uniscono al dolore della famiglia per la scomparsa di questo alto servitore dello Stato.

I colleghi tutti esprimono il loro cordoglio alla famiglia Taborri per la perdita del caro Giorgio. È stato un onore ed un privilegio poter lavorare con lui ed il Suo operato rimarrà sempre nel nostro ricordo.

La messa in suffragio sarà celebrata da Fra Anto Rados e da Don Pierluigi Vignola il 02.07.2022 alle ore 10.00 nella chiesa S. Maria, Marschnerstraße 34, 30167 Hannover.

Durante la funzione religiosa è consigliabile l’utilizzo della mascherina e mantenere la distanza di sicurezza.

A termine della Messa sarà possibile apporre una dedica nel libro delle condoglianze.

 


406