Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

PENSIONI INPS – AVVIO ACCERTAMENTO DELL’ESISTENZA IN VITA PER L’ANNO 2021 RELATIVO AI PENSIONATI RESIDENTI IN EUROPA

PENSIONI INPS – AVVIO ACCERTAMENTO DELL’ESISTENZA IN VITA PER L’ANNO 2021 RELATIVO AI PENSIONATI RESIDENTI IN EUROPA

Si informa che l’INPS ha avviato agli inizi di maggio la campagna relativa all’accertamento dell’esistenza in vita 2021 per i pensionati residenti in Europa, Africa e Oceania. I pensionati riceveranno a casa il modulo di attestazione dell’esistenza in vita che dovrà essere restituito a Citibank utilizzando la busta acclusa insieme ad una copia del documento d‘identità. Prima di essere restituito tale modulo dovrà essere controfirmato da un „testimone accettabile“.

Per „testimone accettabile“ si intende un rappresentante di un’Ambasciata o Consolato Italiano o un’Autorità locale abilitata a confermare l‘esistenza in vita. Si riportano qui di seguito gli Uffici che in Germania possono attestare l’esistenza in vita in quanto considerati „testimoni accettabili“.

N.B. La mancata produzione da parte dei pensionati dell’attestazione dell’esistenza in vita entro il 21 settembre 2021 comporterà il pagamento della rata di ottobre 2021 in contanti presso le Agenzie di Western Union e, in caso di mancata produzione dell’attestazione di esistenza in vita entro il 19 ottobre 2021, il pagamento della pensione sarà sospeso a partire dalla rata di novembre 2021.

TESTIMONI ACCETTABILI