Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Partita di Europa League | Dinamo Kiev – Lazio |

Kiev_Lazio

Partita di Europa League | Dinamo Kiev – Lazio |

Volksparkstadion di Amburgo, 25 settembre 2024, ore 21.00

In occasione della partita di Europa League Dinamo Kiev – Lazio che si terrà ad Amburgo, si forniscono ai connazionali alcune informazioni utili:

 

NUMERI UTILI

Polizia: 110

Pronto Soccorso e Vigili del Fuoco: 112

Consolato Onorario di Amburgo:

Lokstedter Weg 24

20251 Amburgo

Tel:    +49 (0) 40 444 050 – 44

Fax:   +49 (0) 40 444 050 – 45

Mail:  info@consolato-amburgo.de

 

Consolato Generale d’Italia Hannover:

Freundallee, 27 – 30173 Hannover

Tel:  +49 (0)511283790 (Centralino)

Fax:  +49 (0)5112837930 / 00495112837938

Mail: segreteria.hannover@esteri.it

 

(durante la chiusura al pubblico, in caso di emergenza, è possibile contattare il funzionario di turno che risponde al seguente numero : +49 177 3885072)

 

ASSISTENZA SANITARIA

Un elenco degli Ospedali e delle Cliniche – pubbliche e private – di Amburgo è reperibile al seguente link:

https://www.hkgev.de/krankenhaeuser/liste.html

Si raccomanda di portare con sé la tessera europea di assistenza malattia (TEAM), che copre i servizi sanitari esclusivamente a carattere d’urgenza.

 

COSA FARE IN CASO DI SMARRIMENTO O FURTO DEL DOCUMENTO DI IDENTITA’

Di norma, in tali casi, il Consolato Generale di Hannover rilascia presso la sede (ubicata in Freundallee 27 – 30173 Hannover) un documento di viaggio provvisorio denominato ETD, valido 5 giorni, che consente il rientro in Italia.

Poiché il Consolato Onorario di Amburgo non è preposto al rilascio di tale documento e la città di Amburgo dista più di 160 Km da questa Sede consolare, vi è la possibilità di rivolgersi direttamente alla Polizia Aeroportuale di Amburgo – almeno per chi viaggia in aereo – per il rilascio di un documento di emergenza.

I requisiti per ottenere tale documento sono innanzitutto la prova dell’identità personale mediante copia (cartacea o digitale) del documento originale, oltre alla presentazione di una foto biometrica attuale e al pagamento di Euro 43,00-.

Si sottolinea che il rilascio del documento, valutati tutti i presupposti, è a discrezione della locale Polizia aeroportuale.

 

STADIO “VOLKSPARKSTADION” DI AMBURGO

Come raggiungere lo stadio

1.Stazione centrale di Amburgo (Hamburg Hauptbahnhof):

Una volta arrivati alla stazione centrale di Amburgo, basterà prendere, sempre dall’interno della stazione, la linea metropolitana “S5” in direzione Elbgaustraße e scendere dopo 6 fermate alla fermata di Eidelstedt.

  1. Aeroporto di Amburgo “Fuhlsbüttel” (Flughafen Hamburg)

Una volta atterrati all’aeroporto di Amburgo, prendete la linea ferroviaria “S1” in direzione Wedel, per 10 fermate, fino alla stazione centrale dei treni (Hamburg Central Station). Da lì, basterà prendere, sempre dall’interno della stazione, la linea “S5” in direzione Elbgaustraße e scendere dopo 6 fermate alla fermata di Eidelstedt.

In entrambi i casi (1. e 2.), una volta scesi dal treno, camminare in direzione Sud per circa 800 metri, in via Schnackenburgallee, per poi girare a destra, su via Uwe-Seller-Allee, dove troverete l’ingresso “A”. Gli altri ingressi sono disposti agli angoli dello stadio.

Maggiori dettagli al seguente link: https://www.hsv.de/volksparkstadion/uebersicht

 

(Nota Bene: le informazioni sono disponibili per la maggior parte in lingua tedesca. Per la traduzione in italiano è possibile servirsi di strumenti quali Google Traduttore, Deepl oppure ricorrere alla traduzione integrata nei browser come Chrome, Firefox, Edge e Safari).