Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Commemorazione dell’incidente aereo del 1966 a Brema

60th anniversary of Brema’s tragedy
Il Console Generale d’Italia ad Hannover, Piero Vaira, ha preso la parola ieri, 28 gennaio, durante la commemorazione dell’incidente aereo avvenuto sessant’anni fa a Brema, in cui persero tragicamente la vita tutti i quarantadue passeggeri e i quattro membri dell’equipaggio. Tra loro si ricordano in particolare sette giovani atleti della nazionale italiana di nuoto, accompagnati dal loro allenatore Paolo Costoli e dal telecronista RAI Nico Sapio.
Autorità, rappresentanti e cittadini italiani e tedeschi si sono raccolti con la Federazione Italiana Nuoto in memoria delle vittime.
Il Console Generale Vaira ha dedicato un ricordo ai giovani italiani caduti quel giorno: “Ricordare questi giovani rappresenta non solo un atto di rispetto verso il passato, ma anche una responsabilità verso il futuro, contribuendo a rafforzare la comunità e il legame tra italiani e tedeschi attraverso la memoria e il rispetto reciproco. La commemorazione diventa così un momento di riflessione sui valori di vita, impegno e coesione che continuano a ispirare le generazioni successive.”
Foto: D. Montano / Deepbluemedia