In occasione della „settimana della cucina italiana del mondo“, la sezione bilingue della scuola primaria Döhrnstraße di Amburgo, ha approfondito il concetto dell’importanza del cibo italiano legato alla cultura, alla qualità dei prodotti italiani con qualche cenno storico.
Si ringraziano per la preziosa collaborazione i genitori, che insieme ai bambini hanno documentato con foto e ricette alcuni piatti tipici italiani e anche personalizzati preparati a casa con i propri figli.
Il progetto si è concluso con un bellissimo laboratorio pomeridiano nel quale i bambini hanno cucinato degli ottimi spaghetti al pomodoro fresco che hanno gustato ed offerto anche al personale scolastico.
L’iniziativa è stata organizzata dall’insegnante ministeriale Marilena Mazzá, con la collaborazione di Fiammetta Santucci per il laboratorio di cucina e Schiwa Bagheri per la creazione dei cartelloni.
Si ringraziano: la Dirigente scolastica Marta Mattiotti -Ambasciata Berlino, la direttrice della Grundschule Patricia Muller, la direttrice dell‘ Istituto di cultura di Amburgo Francesca Fazion.
Progetto promosso dal ministero degli Affari Esteri e della cooperazione internazionale.