Alla presenza del Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, è stata presentata lo scorso 20 aprile dal Ministro del Turismo Santanchè e dall’Amministratore Delegato di ENIT Jelenic alla stampa estera ed italiana la nuova campagna di comunicazione per la promozione del turismo.
Prodotta dalla società Armando Testa, la campagna punta sulla creazione della prima “virtual influencer” del Made in Italy nella figura – attualizzata – della Venere di Botticelli. Per la campagna, il cui claim e’ “Italia. Open to meraviglia”, è stato attivato un profilo sociale dedicato su Instagram – “venereitalia23” – che ha già 113mila follower.
La promozione della campagna all’estero si concentrerà sui principali hub aeroportuali internazionali, con il video promozionale che sarà diffuso sui voli Ita Airways, e sulle stazioni ferroviarie europee, con collegamenti diretti con l’Italia e ove esiste una forte sinergia tra Enit e Trenitalia: Francia, Germania, Austria, Svizzera. La presenza di un QR code localizzato per Paese permetterà il richiamo al portale “italia.it“.
Per vedere il video promozionale clicca QUI.