Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

CALLAS FOREVER

Unbenannt

CALLAS FOREVER – A 101 ANNI DALLA NASCITA ANCORA LA PIÙ GRANDE CANTANTE LIRICA DI TUTTI I TEMPI? UN CONCERTO DIALOGATO

Cooperazione tra la Associazione Culturale Italo-Tedesca di Hannover, il Museo August Kestner, la prepositura di St. Clemens e la Associazione Greco-Tedesca di Hannover; con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia in Hannover – entrata a offerta libera

Maria Callas è un fenomeno, un’icona, un mito che si associa per eccellenza alla lirica e alla definizione di “prima donna assoluta”, capace di appassionate e autentiche interpretazioni sul palcoscenico. Il 101esimo anniversario è una splendida occasione per ricordarla e ripercorrerne la vita e gli immensi successi. Una biografia spezzatasi a 54 anni di cui ci parlerà la Dr. Sabine Sonntag, ospite fissa della DIK.

Sabine Sonntag è regista, drammaturga lirica e scrittrice e insegna alla Musikhochschule di Hannover musicologia storica.

Le note biografiche verranno integrate dai contributi dal vivo del giovane soprano Juliane Dennert, che canterà arie italiane, alcune delle quali presenti nel repertorio della Callas, con accompagnamento al pianoforte di Francesco Bernasconi. Juliane Dennert è una ex alunna deall’“Institut zur Frühförderung musikalisch Hochbegabter” (Istituto per la promozione precoce dei musicisti) della Musikhochschule di Hannover, di fama internazionale. Ha vinto più volte il primo premio del concorso “Jugend musiziert”. Gli impegni hanno portato l’artista freelance a Osnabrück, all’Opera Stabile di Amburgo, a Braunschweig, a Venezia e al Festival di Bregenz.

Francesco Bernasconi è dal 2022 organista della Chiesa cattolica nella Region Hannover e maestro di cappella della basilica di St. Clemens.

 

LOCANDINA