Modalità per la costituzione delle graduatorie di aspiranti supplenti su posti di contingente statale nelle istituzioni e iniziative scolastiche italiane all’estero, previste dal D.L.vo 297/94, valide per il triennio 2012/2013 – 2013/2014 – 2014/2015
Allegato 1 Mod. A-1
Allegato 2 Mod. A-2
Allegato 3 Mod. A-3
Allegato 4 Tab. 2 II Fascia
Allegato 5 Tab. 3 III Fascia
Allegato 6
Allegato 7
Allegato 8
Allegato 9
AVVISO IMPORTANTE: Graduatorie scolastiche
Si informa che, a seguito dell’entrata in vigore del D. Lgs n. 64/2017 avente ad oggetto la riforma delle istituzioni scolastiche all’estero, è stata introdotta una nuova disciplina delle sostituzioni e degli spezzoni di cattedra (c.d. messa a disposizione – “MAD”): il precedente sistema delle supplenze, basato su graduatorie di supplenti residenti e non residenti, è stato abolito. Pertanto non è più possibile sostituire il personale di ruolo assente o su posto vacante nelle scuole straniere, paritarie o nei corsi di lingua e cultura. Si invita pertanto a non presentare domande di supplenza a questa sede.
Per domande di supplenza nelle scuole tedesche si invitano gli interessati a presentare la propria candidatura direttamente alla scuola.
Le Scuole in Italia
Un elenco completo di Scuole Elementari, Medie e dei Licei Italiani statali è costantemente aggiornato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Un elenco completo di Scuole Elementari, Scuole Medie e dei Licei Italiani non statali è consultabile nel sito ufficiale del MIUR.
Per ricerche approfondite è disponibile anche il motore di ricerca AlboScuole.